Rinascimento Culturale

Rinascimento Culturale presenta:

"Capire il mondo che cambia"

Cecilia Sala, Dario Fabbri, Francesco Costa.
Vieni ad ascoltare i nuovi volti della divulgazione dell’informazione. 

Scegli il tuo posto

Prenota 1 singolo evento

10€

Ingresso per 1 persona a 1 evento =10€, seleziona l’evento a cui vuoi partecipare

1 ingresso per 3 eventi

20€

Ingresso per 1 persona a 3 eventi = 20€

I relatori

5 aprile

Cecilia Sala

L’incendio. Reportage su una generazione fra Iran, Ucraina e Afghanistan

Con Cecilia Sala.

5 aprile 2024 ore 21:00

Via Levadello, 29
25036 Palazzolo sull’Oglio BS

Cecilia Sala è una giornalista, autrice e voce di Stories, il podcast quotidiano che racconta storie dal mondo. Scrive sul Foglio e ha pubblicato reportage dall’estero su varie riviste. Ha lavorato nella redazione di Otto e mezzo, con la media company Vice per SkyTg24, con Rai e con Fremantle Media. Con Chiara Lalli è autrice del podcast “Polvere” che è diventato un libro.

7 aprile

Dario Fabbri

Il mondo che cambia

Con Dario Fabbri.

7 aprile 2024 ore 21:00

Via Levadello, 29
25036 Palazzolo sull’Oglio BS

Dario Fabbri è un giornalista e analista geopolitico specializzato in America e Medio Oriente. Nel 2021 è stato vicedirettore della Scuola di Limes. Collabora con arie riviste italiane e internazionali, ha firmato commenti per il supplemento dell’International Herald Tribune, per La Stampa e il Riformista.
Con Enrico Mentana ha fondato la rivista di geopolitica “Domino” e la Scuola di Domino, di cui è anche direttore.

11 aprile

Francesco Costa

Frontiera. Perché sarà un nuovo secolo americano

Con Francesco Costa.

11 Aprile ore 21:00

Palazzetto dell’Istituto Salesiano San Bernardino

Via Palazzolo, 1

25032 – Chiari (BS)

Francesco Costa è giornalista e vicedirettore del Post. Esperto di politica statunitense e più volte inviato sul campo, autore di “Da Costa a Costa”, newsletter indipendente e uno dei più ascoltati podcast giornalistici, cura la rassegna stampa di Rai Radio 3, “Prima Pagina” e conduce ogni mattina il podcast giornaliero “Morning”, una rassegna stampa commentata che ha raccolto 4 premi agli Italian Podcast Awards.

 

dove?

L’evento di Sala e Fabbri del 5 e 7 aprile si terranno nel Palazzetto della scuola I.I.S. Giovanni Falcone

in Via Levadello, 29,  PALAZZOLO S/O (BS).

 

L’evento del 11 Aprile con Francesco Costa si terrà al Palazzetto dell’Istituto Salesiano San Bernardino 

in Via Palazzolo, 1, 25032 Chiari (BS)

Riceverai tutte le indicazioni per raggiungere gli eventi via e-mail.

quando?

5 –  7 – 11 – Aprile 2024
 
Tutti gli eventi inizieranno alle ore 21:00 ti chiediamo di arrivare con almeno 30 minuti di anticipo per prendere posto comodamente.

Una donazione per 3 eventi

Ti offriamo la possibilità di ottenere un ingresso cumulativo, un accesso “premium” agli eventi.

Gli ingressi sono limitati e le richieste numerose. Approfitta rapidamente dell’offerta.

Donando aiuti la nostra associazione a proseguire le sue attività e organizzare altri eventi

Donando ottieni subito in allegato la ricevuta da inoltrare al tuo commercialista per la detrazione fiscale. 

Siamo un’associazione di promozione sociale, senza finalità di lucro: per questo le donazioni sono per noi molto importanti e ci aiutano a proseguire nelle nostre attività culturali.

Da più di dieci anni organizziamo conferenze, reading ed eventi intersecando i saperi e gli argomenti.

Vi aspettiamo! Saremo felici di fare la vostra conoscenza.

I nostri Parner

Scegli il tuo posto

Prenota 1 singolo evento

10€

Ingresso per 1 persona a 1 evento =10€, seleziona l’evento a cui vuoi partecipare

1 ingresso per 3 eventi

20€

Ingresso per 1 persona a 3 eventi a scelta = 20€

Domande e risposte

sì, attualmente è possibile, clicca sui bottoni rossi “Prenota singolo evento”

se si è interessati a un singolo evento la richiesta è di 10€ per ogni persona per ogni evento. Attualmente è anche possibile prenotarsi a 3 eventi con una donazione di 20€.

Dopo aver donato riceverai una e-mail di conferma, in allegato sarà presente un QR code da mostrare all’ingresso dell’evento e velocizzare l’accesso. Il QR code da mostrare è lo stesso per tutte e 3 le serate.

Ogni sera sarà possibile scannerizzare il qr code una sola volta. 

Nel QR code sono presenti anche le informazioni di quanto si ha donato e quindi quante persone possono accedere.

Questo è un esempio di QR CODE che riceverai in allegato :

é inoltre possibile accedere usando il nome e cognome con cui si ha prenotato. 

Sì! riceverai in allegato all’e-mail una ricevuta da inoltrare al tuo commercialista per ottenere una detrazione fiscale.

Sì! puoi cedere il tuo accesso agli eventi a chiunque tu voglia. 
Inoltra loro la e-mail con il QR code per farli accedere agli eventi, oppure all’ingresso dovranno dire il nome e cognome con cui hai prenotato. 

Ricorda: Il QR code è uno solo e può essere scannerizzato una sola volta ogni sera. 

No, la donazione fa fede come prenotazione per assicurarsi l’accesso all’evento.

Preferiamo la donazione in maniera sicura tramite carta di credito/debito o con i bottoni rossi che trovi su questa pagina.
Se non riuscissi a effettuare la donazione puoi donare con bonifico al conto corrente intestato a: Rinascimento Culturale Iban: IT04U0306909606100000072907 

Dopo aver inviato il bonifico inviaci la ricevuta via e-mail a assistenza@rinascimentoculturale.it 

Ti contatteremo al più presto per inserirti nella lista dei prenotati. 

Essendo una donazione alla nostra associazione con ricevuta di detrazione fiscale non possiamo emettere rimborso. Scrivici un’email a assistenza@rinascimentoculturale.it e faremo il possibile per aiutarti.

Ti chiediamo di arrivare alle 20:30, cioè con almeno mezz’ora di anticipo rispetto l’inizio di ogni evento per prendere posto. Chi arriva prima riesce ad accedere a posti migliori. 

Inviaci un’email a assistenza@rinascimentoculturale.it

Accanto al luoghi degli eventi sono presenti dei parcheggi capienti. Riceverai le indicazioni precise via e-mail nel momento della donazione.  

Prenotando ti assicuri l’accesso agli eventi e ricevi subito la ricevuta per la detrazione fiscale. 


Se ti presentassi senza prenotazione e rimanessero posti disponibili puoi effettuare in loco una donazione minima di 10 euro a persona per singolo evento. 

La e-mail automatica arriva nella casella di posta collegata con il tuo account paypal, quindi controlla tutte le caselle di posta. Controlla anche nella cartella Spam

Se passate 24 ore dalla donazione non hai ancora ricevuto la donazione scrivici una e-mail a assistenza@rinascimentoculturale.it

Non per forza, basta una sola donazione, basta che modifichi la cifra donata in base a quante persone desiderano partecipare.

Hai dei problemi con la prenotazione?

Scrivici un’e-mail a assistenza@rinascimentoculturale.it

Questo sito non fa parte del sito Web di Facebook o di Facebook INC. Inoltre, questo sito non è in alcun modo approvato da Facebook. Facebook è un marchio di Facebook INC.